Visualizzazioni totali

domenica 15 gennaio 2017

Imbecillità senza limiti


Tobia e Ian, i due giovani altoatesini beccati in Thailandia a strappare la bandiera nazionale, rischiano una pena detentiva che potrebbe arrivare a due anni, oltre ad una salata multa che probabilmente saranno obbligati a pagare nello Stato monarchico che li ospita. Per giustificare la loro bravata, hanno dichiarato di non comprendere la gravità del loro gesto, considerato che in Italia strappare il Tricolore nazionale è un atteggiamento comunemente praticato senza alcuna conseguenza.
Mi sembra proprio il caso di far sapere a questi “ignoranti” che l’art. 292 del nostro Codice Penale prevede per casi simili una pena detentiva che può arrivare fino a due anni, oltre ad una multa che può raggiungere i 5.000 euro (fino a 10.000 se il reato è commesso in occasione di una manifestazione pubblica).
Io non so se lo Stato italiano addebiterà ai due imbecilli la responsabilità per la loro  stupida dichiarazione, ma mi farebbe piacere che qualche organizzazione li citasse per avere diffamato i cittadini italiani, magari facendogli sborsare un risarcimento da elargire in beneficenza.
Se c’è da sottoscrivere, io sono pronto!

 

Nip

Nessun commento:

Posta un commento