Visualizzazioni totali

giovedì 31 marzo 2022

Cosa succederà se tutti decideranno di pagare solo in euro o dollari?

 

Quando schierava truppe ai confini dell'Ucraina e molti gridavano al mondo le feroci intenzioni, lui diceva che erano tutti in "mala fede". Quando il capo dei suoi servizi segreti lasciava intendere che era meglio prendere tempo (chissà per fare cosa) lo redarguì pubblicamente. Due giorni dopo decise l'invasione lasciando intendere che in poche ore avrebbe ottenuto i suoi "obiettivi speciali".

Quando comprese che gli Ucraini hanno un orgoglio che non si lascia intimorire dalle minacce di un folle, cominciò a bombardare senza pietà massacrando migliaia di civili e creature in tenera età e danneggiando irreparabilmente intere città, senza ottenere la resa del fiero popolo che sta decimando le schiere dei suoi sventurati soldati.

Ora tenta la carta dell'obbligatorio acquisto in rubli del suo gas, ma già alcuni paesi acquirenti lasciano intendere che non terranno conto delle sue follie a costo di rinunciare alle forniture.

Mi auguro che la decisione sia adottata dalla maggior parte dei paesi acquirenti e vedremo se il rublo resisterà a questa nuova follia. Potrebbe essere la batosta decisiva per l'irriducibile e spietato sanguinario!

Nip


 

 

Nessun commento:

Posta un commento