Visualizzazioni totali

venerdì 18 marzo 2016

La lezione di Francesca Balzani

Di fronte alla marea di farneticazioni quotidianamente diffuse da ogni pulpito politico, ma soprattutto dalla voce di coloro che perdono le primarie del PD, le parole di Francesca Balzani http://www.unita.tv/opinioni/cosi-aiutero-beppe-sala/ suonano armoniose, limpide, fatte di coerenza ed impregnate di quel giudizio che sembra aver abbandonato ogni altro sconfitto.
Francesca aveva condotto una battaglia seria ed intelligente, grintosa ma elegante, approdando, però, alla sconfitta, sia pur onorevole.
Discostandosi dalla diffusa moda di contestare tutto, o di intraprendere gli improbabili itinerari di coloro che si ricandidano con liste proprie o che cambiano bandiera, Lei ha confermato apertamente la volontà di aiutare Beppe Sala nella corsa finale per la carica di Sindaco di Milano. Nessuna polemica ma solo parole di leale e inequivocabile conferma del patto di solidarietà sottoscritto in occasione della partecipazione alle primarie. Sembra cosa di un altro mondo, ma è quella che riconduce all’ovvietà ed alla saggezza.
Grazie Francesca per la tua lezione di maturità che, tra l’altro, è la sola a poter  risultare vincente per il fronte che hai deciso giustamente di continuare a sostenere. In tutti gli altri casi, come si è visto in passato e come ancora si vedrà, la prospettiva può solo essere la sconfitta!


Nip

Nessun commento:

Posta un commento